La radiologia

Home / Lo studio / La radiologia

La radiologia digitale è un moderno sistema diagnostico che permette di ottenere immagini immediate, quindi informazioni in merito allo stato del paziente, in modo sempre più preciso, veloce e, soprattutto, con una minore esposizione ai raggi x rispetto alla radiologia tradizionale.

È per questo che nello studio, sono presenti:

  • ORTOPANTOMOGRAFO che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari in un’unica immagine. La stanza dedicata all’ OPT è dotata di pareti piombate per garantire la massima sicurezza dei pazienti e del personale dello studio. È inoltre presente un sistema di videosorveglianza dei pazienti durante l’esame.
  • SISTEMA RVG che consente di ottenere una RadioVideoRadiografia attraverso l’uso di un sensore collegato ad un pc. L’immagine ottenuta è visionabile su un monitor e può essere salvata ed  elaborata per evidenziare alcuni dettagli. Ad esempio lo zoom e il contrasto/luminosità consentono di ottenere preziose informazioni diagnostiche non confrontabili con la tecnica tradizionale. Inoltre consente una riduzione della esposizione ai raggi X fino al 90%.

Sistema diagnostico che permette di ottenere immagini immediate.

Stanza dedicata esclusivamente alla chirurgia e all’implantologia.

Igienizzazione e sterilizzazione di qualsiasi strumento utilizzato.

Le attrezzature più all’avanguardia dello studio.